Quantcast

Contagiati a Legnano, serve maggior trasparenza

In un momento delicato come quello della Fase 2

LEGNANO – La città di Legnano, alla data di oggi lunedì 4 maggio, è l’undicesimo comune in Lombardia per numero di contagi (472), nonché il quarto comune in questa triste classifica nella provincia di Milano.

Un dato che potrebbe allarmare, creare anche ansia nei cittadini che da oggi sono chiamati ad affrontare la cosiddetta “Fase 2“. Un momento sicuramente importante e delicato, in cui avere dati certi da parte delle istituzioni sarebbe fondamentale per approcciarsi alla situazione nella maniera più giusta possibile.

Ogni giorno la Regione Lombardia dirama dati esatti su decessi, dimissioni, guarigioni, nuovi ricoveri ecc, ed essendo Legnano in Lombardia si presuppone che quindi fra questi numeri risultino anche quelli della nostra città, perché dunque non abbiamo i parziali per il nostro comune?

Quanti sono attualmente malati di questi 472 registrati? Quanti nelle RSA, in isolamento domiciliare, ricoverati in T.I., ricoverati non in T.I., quanti i deceduti e quanti i guariti?

Riteniamo fondamentale conoscere i numeri esatti, non si può rimanere fermi al palo del totale dei positivi, totale che va ad inficiare notevolmente la percezione da parte dei cittadini.