FoCoL: al palleggio c’è Marta Roncato

Altro importante tassello per la FoCoL del futuro

LEGNANO – Grande fermento in casa FoCoL Volley Legnano che, dopo aver annunciato l’arrivo della schiacciatrice Irene Mazzaro, ecco piazzare un altro colpo, questa volta in cabina di regia: al palleggio per la stagione 2020/2021 figurerà Marta Roncato, classe 1994, che vestirà la maglia n.17.

Per lei grande esperienza in Serie B, categoria in cui ha militato con la maglia di Gorla, dove ha giocato l’altro arrivo, Mazzaro, e dove ha avuto modo di condividere lo spogliatoio anche con Martina Brogliato e Valentina De Angelis, alla FoCoL dallo scorso anno e confermate per la prossima stagione.

Ecco le sue prime parole da biancorossa:
Sono molto contenta di entrare a far parte del progetto, ritrovando anche alcune mie ex compagne! Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e sono sicura che, impegnandoci al massimo, potremo raggiungere grandi obiettivi insieme!

Grande soddisfazione anche per coach Luigi Uma, felice per aver puntellato saldamente il palleggio: “Ho sempre ricercato degli ottimi palleggiatori che avessero buonissime mani e tatticamente si avvicinassero alla mia idea di gioco. Roncato ha sicuramente tutte queste qualità e non vedo l’ora di poter lavorare con lei per guidare insieme la squadra“.