Knights Legnano, con Cozzoli si apre il mercato

Arriva dal Nerviano il primo acquisto biancorosso

LEGNANO – Inizia la nuova stagione di Serie C Gold per i Knights Legnano, che annunciano il loro primo colpo sul mercato. Stiamo parlando di Marcello Cozzoli, guardia di 189 cm, classe 1990.

Nato a Brindisi in una famiglia molto appassionata di basket (mamma buona giocatrice e papà allenatore), Cozzoli ha esordito in Serie B con il Basket Corato a soli 18 anni, giocando nel club pugliese per tre stagioni, giocando anche con la Nazionale Under 20 in alcuni tornei estivi, prima di passare al Potenza. Nel 2012/13 lo troviamo in Serie A2 a Matera, poi di nuovo un Serie B con il PGS Aquila, dove resta per tre anni. Da qui Cozzoli passa ai piemontesi del Valsesia, torna a Matera e nel 2018/19 esordisce nella Sangiorgese.

Dopo aver abbandonato il professionismo, il nuovo acquisto biancorosso rimane dell’Altomilanese per motivi di lavoro, giocando nella Puntoebasket Nerviano da avversario dei Knights nella stagione di Serie C Gold appena conclusa. Le sue statistiche nell’ultima stagione, troncata dall’emergenza coronavirus dopo circa due terzi di gare, lo vedono con una media di 19 punti per partita, messi a punto in circa 28 minuti. Di tutto rispetto le sue percentuali: 47% da 2, 34% da 3 e 83% ai liberi, con 3,2 rimbalzi e 3,1 assist.

Quest’anno è stato un po’ particolare e, come penso a molti, anche per me sembra di aver lasciato qualcosa in incompiuto, per cui sono molto impaziente di ricominciare – ha dichiarato Cozzoli dopo la firma del contratto con i Knights – Sono contento perché mi sono stabilizzato qui, vivo a San Giorgio, e Legnano è sempre stata una società importante, sono onorato di poter vestirne la maglia.”