Knights, SBC Castellanza e Virtus Carroccio, insieme per la ripartenza

I tre club hanno deciso di organizzare lezioni individuali ed a piccoli gruppi in totale sicurezza

LEGNANO / CASTELLANZA – Knights Legnano, SBC Castellanza e Virtus Carroccio Legnano insieme per la ripartenza. I tre club hanno deciso di organizzare lezioni individuali ed a piccoli gruppi in totale sicurezza, che permetteranno ai bambini di esercitarsi, guidati da istruttori appositamente formati secondo le nuove linee guida.

Sarà un nuovo modo di lavorare che per primi abbiamo sviluppato e che ci permetterà di ripartire in anticipo, e meglio, con camp e attività agonistiche – fanno sapere le tre società –  L’idea nuova di allenamento nasce proprio dal dover inventare e sviluppare strategie non ancora sfruttate, che permettano anche allo sport di squadra di potersi allenare mantenendo quella che è sempre stata la sua virtù: uniti ce la facciamo!

Purtroppo le distanze fisiche da rispettare avranno un impatto importante ma con un po’ di fantasia e tanta preparazione abbiamo pianificato un sistema che permette a più atleti contemporaneamente di allenarsi tornando in campo. Questo protocollo di lavoro non solo definisce i parametri per la gestione dell’allenamento ma sfrutta le potenzialità di un lavoro individuale in un contesto sicuro.”

“Dobbiamo immaginare che non sarà più come prima. Vogliamo sperimentare questa nuova opportunità subito con voi per tornare a giocare in sicurezza a partire da maggio, con giornate dedicate – concludono Knights Legnano, SBC Castellanza e Virtus Carroccio Legnano – Per ora sarà utilizzeremo strutture all’aperto dove la necessità della sanificazione è più semplice ed efficace con triage in entrate con le ormai consuete operazioni, mantenimento delle distanze e utilizzo ponderato di spazi delimitati e attrezzature.”

Due gli appuntamenti in programma, presso lo Sport+ Center di Via Barbara Melzi a Rescaldina (MI), sabato 30 maggio e sabato 6 giugno, sempre alle 9.30.

Per partecipare bisognerà prenotarsi mandando una mail alla segreteria delle rispettive società:

minibasket@legnanobasket.it (Legnano Basket)
info@sportpiu.org (SBC Castellanza)
fedepice96@outlook.it (Virtus Carroccio Legnano)

I ragazzi verranno organizzati in base al numero di adesioni in diverse fasce orarie e la prenotazione è obbligatoria.