Lega Pro, proposti stop al campionato e blocco retrocessioni e ripescaggi

Ora la palla passa al Consiglio Federale

ROMA – I Presidenti dei club di Serie C, riuniti oggi in Assemblea insieme al Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, hanno deciso: stop al campionato, blocco di retrocessioni e ripescaggi, le prime tre squadre di ogni girone promosse in B, una quarta scelta secondo il merito sportivo.

Oggi abbiamo compiuto e scritto una bellissima pagina di Lega Pro. Malgrado il Paese sia nel pieno della sofferenza e nonostante le difficoltà che ogni Club sta vivendo, ci siamo confrontati con grande responsabilità, mettendoci in ascolto e dimostrando rispetto per l’altro”. Così si è espresso Ghirelli al termine della riunione, ricordando che ora la palla passa la Consiglio Federale della FIGC, al quale verranno inviate le proposte formulate oggi.

Soffro per il mio Paese, mi dà dolore vedere ancora tanta sofferenza a causa di questo maledetto virus. Dopo questa giornata sono sollevato e sono felice che si sia fatta sintesi tra i legittimi punti di vista e le ragioni di tutti. La Lega Pro è formata da 60 realtà molto diverse tra loro, che oggi hanno dimostrato di avere un orizzonte comune e di essere mosse tutte da una autentica passione. Un sentimento profondo non solo per lo sport ma anche e soprattutto per quello che lo sport, e in particolare il calcio, può fare per il nostro territorio” – ha dichiarato ancora Ghirelli, che ha poi concluso: “La Federazione sta svolgendo un ottimo lavoro, e qualsiasi decisione prenderà, il senso di responsabilità e il rispetto per l’altro, soprattutto per le diversità, ci devono guidare”.