Riapre il Safari Park di Pombia

Da venerdì 15 maggio (dalle ore 10.00 alle ore 19.00 tutti i giorni) Apertura percorso safari che potrà essere effettuato con la propria auto in totale sicurezza

Più informazioni su

    POMBIA – Il Safari Park Lago Maggiore a seguito delle disposizioni governative, comunica le nuove aperture al Pubblico che saranno scandite da un crono programma che permetterà di portare i 450.000 mq di superficie del Parco ad una graduale e totale riapertura.

    Come per ogni altra struttura aperta al Pubblico, valgono le norme sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali, sul distanziamento sociale e sui comportamenti più idonei da mantenere.

    Per tutelare la sicurezza dei Visitatori, Safari Park ha comunque già predisposto nuove procedure che includono la regolare sanificazione e pulizie a ciclo periodico controllato delle aree frequentate con prodotti sanificanti, provvedendo al reperimento di tutti i Dpi necessari per tutelare la salute dei lavoratori, istituendo controlli e verifiche dei percorsi e spazi definiti con obbligo della mascherina e utilizzo dei guanti consigliato, ha dichiarato l’ Amministratore unico Enrico Dapoto che da settimane è al lavoro con tutte le Squadre di sicurezza e prevenzione, tutti i Consulenti in materia ed è stato sempre in stretto contatto con Autorità di Comune e Regione per la messa a punto di un rigido protocollo in grado di essere flessibile in base alle variazioni disposizioni governative.

    Parola d’ordine SICUREZZA. Da venerdì 15 maggio (dalle ore 10.00 alle ore 19.00 tutti i giorni) Apertura percorso safari che potrà essere effettuato con la propria auto in totale sicurezza, possibilità di passeggiate in area pedonale e visite con accesso limitato ai padiglioni Insettario e Rettilario

    L’utilizzo dei trenini interni è soggetto a limitazioni. Apertura area Falconeria e Riserva Leoni marini con la possibilità di entrare visivamente in contatto con gli animali ospiti.

    Rimangono chiusi: Teatro Tenda Arena Romana, Acquario, Camping e tutte le attrazioni meccaniche

    Le aree ristorazioni saranno parzialmente e gradualmente riaperte con acquisto da asporto e soggette a limitazione fatto salvo interventi governativi per il settore.

    Il biglietto di ingresso per gli adulti è previsto in 12 euro, e 10 euro il ridotto; sino a 3 anni e persone con disabilità, gratuito. ( acquistabile anche on-line sul sito www.safaripark.it ).

    La Proprietà rappresentata da Orfeo Triberti dichiara:   “Contiamo presto di rivedere in sicurezza i tanti Amici, i gruppi di Campeggiatori, i Nonni
    e le Famiglie e nel poter mettere ancora a disposizione il nostro inestimabile patrimonio verde, di un parco oggi nel pieno del suo germogliare di piante e fiori, della nostra primavera rappresentativa del prezioso Territorio del Lago Maggiore”

    Più informazioni su