Spadafora: “I contagi in alcune squadre di calcio non ci fanno ben sperare”

Prima del 18 maggio, saremo in grado di capire, sulla base dell’analisi della curva, l’andamento dei contagi dopo questa prima apertura

MILANO – “I contagi in alcune squadre di calcio non ci fanno ben sperare”. Il Ministro dello Sport torna a parlare della ripresa della Serie A.

Queste le parole di Vincenzo Spadafora a Seila tv Bergamo: “Le notizie di queste ore dei contagi in alcune squadre di calcio non ci fanno ben sperare. Fino a quando non capiremo quale sarà l’evoluzione sanitaria, non potremo dare una risposta certa. La parola d’ordine, anche alla luce del recente incontro col Comitato tecnico-scientifico, è stata “prudenza. Ovviamente quello che è successo nelle ultime 24 ore certamente non aiuta”.

La prossima settimana, prima del 18 maggio, saremo in grado di capire, sulla base dell’analisi della curva, l’andamento dei contagi dopo questa prima apertura. A breve arriverà il responso del Comitato tecnico-scientifico sul protocollo adottato dalla Figc. Capiremo se le perplessità che il Comitato tecnico-scientifico ha espresso sono state superate o se purtroppo restano tali. Queste due cose insieme, ci consentiranno di decidere”.