A.C. Legnano, Vito Cera il nuovo Direttore Sportivo foto

Prenderà il posto di Matteo Mavilla

LEGNANO – Stamattina conferenza stampa di presentazione del nuovo Direttore Sportivo dell’A.C. Legnano, Vito Cera, con il Presidente Giovanni Munafò ed i suoi Vice Diego Munafò, Alberto Tomasich e Marco Foglia.

Ringraziamo Matteo Mavilla per il suo operato – ha iniziato il Presidente Munafòora iniziamo per la prossima stagione che ci auguriamo possa ripartire presto in sicurezza con un nuovo Ds come Vito Cera, che conosco da tanti anni, un amico e prima di tutto un conoscitore di calcio che avrà carta bianca per allestire una squadra competitiva come quella di quest’anno Non sappiamo ancora quanti under ci saranno e quale sarà la riforma per il calcio di serie B e C, noi di sicuro continueremo a lavorare per il bene del Legnano“.

Non vedo l’ora di iniziare – ha detto il nuovo Direttore Sportivo – conosco la piazza di Legnano e auguriamoci che quando si riprenderà a giocare a calcio, lo si possa fare a porte aperte perchè il pubblico è sempre stato il dodicesimo uomo per i Lilla. In settimana mi sono proposto di iniziare a studiare la squadra di quest’anno, è ancora prematuro parlare in riferimento alle scelte di staff tecnico e dei giocatori. Sono qui per dare il massimo e fare le cose per bene perchè sono onorato di avere quest’opportunità in una società gloriosa come questa e ringrazio la famiglia Munafò e tutto il direttivo“.

Cera, originario di San Giuliano Milanese (MI), ha gestito i passato alcune squadre dilettantistiche del Lodigiano e del sud milanese, tra cui il Fanfulla (avversario dei lilla nel campionato di Serie D 2018/19), l’Atletico Sangiuliano, il Sancolombano, il Città di Sangiuliano ed il Sant’Angelo.

La conferenza è stata anche l’esordio di uno dei nuovi vice presidenti, Marco Foglia: “Per me è un’esperienza importante e tutti assieme siamo pronti per fare un lavoro che renda il Legnano competitivo anche quest’anno“.

Il medesimo augurio degli altri Vice Presidenti intervenuti con il Consigliere Sandro Cannalire e naturalmente di tutti i tifosi lilla che aspettano di poter rivedere il Legnano in campo per la prossima stagione.

Altri nuovi incarichi sono stati assegnati a Marino Varalli, nuovo Segretario, e Piergiorgio Bragè, nuovo Team manager, mentre lo “storico” Mario Tajè sarà responsabile della Biglietteria e del bar dello stadio.