La Patria supporta i camp estivi del Calcio Canegrate: per i bambini ritorno alla normalità in sicurezza.

Quattro settimane di scuola calcio affiancati da allenatori laureati e preparati sui temi igienico-sanitari.

CANEGRATE –  Non è certo nuova la tradizione di sponsorizzazione in ambito sportivo de La Patria, ma il periodo di crisi dovuto all’emergenza sanitaria conferisce all’iniziativa in favore del Calcio Canegrate, un significato ancor più forte.

Società dilettantistica con 300 tesserati e 20 squadre tra bambini e adulti, affiliata alla Academy Milan da 6 anni, il gruppo sportivo sta vivendo, come tutti, momenti difficili dovuti allo stop forzato all’attività sportiva e agonistica. Uno stop ancora più grave se si pensa al valore che far parte di un progetto agonistico, riveste nella vita di bambini e ragazzi, non solo sotto il profilo sportivo ma anche sul piano sociale.

Nella consapevolezza che i ragazzi abbiano bisogno di tornare alla normalità, il Comune di Canegrate ha promosso una serie di camp sportivi per i bambini, troppo a lungo chiusi tra le mura domestiche, lontani da attività fisica e socialità. Per 4 settimane, dal 15 giugno, il Calcio Canegrate Academy Milan offre la possibilità di partecipare ad attività sotto la guida di istruttori dell’Academy, laureati in scienze motorie, altamente qualificati e formati al rispetto dei più rigorosi protocolli igienico-sanitari.

camp canegrate

Il camp, prevede la partecipazione di un massimo di 100 ragazzi, con la proporzione di 1 istruttore ogni 10, per migliorare il monitoraggio e l’attenzione sia agli aspetti igienico sanitari che sportivo-educativi. Un aspetto fondamentale, quello dell’igienizzazione di spazi, attrezzature, ambienti frequentati dai
bambini, su cui La Patria, sempre attenta alla sicurezza in ogni suo aspetto, ha voluto intervenire con un sostegno alle famiglie, che permetta l’esecuzione delle procedure di sanificazione senza gravare sulle famiglie e lasciando che la società possa dislocare risorse verso la sua missione primaria: l’educazione
sportiva dei ragazzi.

 

“Sono rimasto molto colpito dall’attività del Canegrate Calcio” dichiara Carlo Milani, Direttore Generale La Patria Lombardia “fatta di passione, professionalità e obiettivi agonistici che non dimenticano mai l’aspetto educativo. Sapendo quanto sia importante ora per bambini e ragazzi il rientro alla normalità, non abbiamo esitato a dare il nostro contributo. Per La Patria, infatti, la sicurezza è un valore a 360°”.

Dal 2014, quando siamo entrati nella costellazione delle scuole calcio dell’AC Milan con la Academy Milan, la nostra società ha puntato su un concetto di sport che pensando all’agonismo, non dimentica il suo valore sociale e formativo per lo sviluppo armonico della persona. Ripartire quindi, per la Canegrate
Calcio era importante non solo per i risultati sportivi” dichiara Anna Lisa Colombo Vice Presidente della società “ma anche per il valore che la nostra attività ha nella comunità in cui viviamo. Un valore riconosciuto dall’Amministrazione comunale e da La Patria, che ha deciso di appoggiarci posando la prima pietra di una collaborazione che auspichiamo prosegua nel tempo, ben oltre il periodo di emergenza.”