Alla FoCoL nuovo scout per la B2: Manuel Marigliano

Grande esperienza per la squadra Legnanese

LEGNANO – Cresce sempre di più la FoCoL Volley Legnano che, dopo aver messo a segno i primi colpi di mercato, ha puntellato anche il ruolo di scoutman, con l’arrivo di Manuel Marigliano, esperto di volley e grande conoscitore della nostra zona.

La sua carriera inizia da giovanissimo, a 16 anni, per l’Asystel Novara, dove ha modo di collaborare per il settore giovanile con Luciano Pedullà e Stefano Colombo, anche suoi professori alle superiori.

Dopo 3 stagioni – ci racconta lo stesso Manuel – e una medaglia di bronzo alle finali nazionali U18 di Termoli, ho lavorato per la serie B2 maschile di Novara per un anno. Nei primi anni di carriera ho svolto anche il ruolo di secondo allenatore per le U16 di entrambe le società“.

Di seguito un ritorno al femminile, con l’approdo a Vercelli in B1, alla Red Volley, dove si stabilizza per quattro anni, andando a ricoprire anche il ruolo di Direttore Sportivo per l’ultima stagione.

Per la stagione 2015/16 ho lavorato a Galliate (B2F – Finale playoff), mentre per la stagione 2016/17 ho lavorato per Lega Pallavolo Serie A, come addetto statistiche per le partite casalinghe della Igor Novara“.

Nel 2017 l’approdo alla Saugella Team Monza, in A1, con Pedullà, raggiungendo la semifinale di Coppa Italia e la qualificazione alla Challenge Cup.

Nelle due stagioni seguenti il ritorno in provincia di Novara, con la Pavic Romagnano Sesia in B2 femminile, con il raggiungimento della Finale Play Off nel 2019.

A partire dalla prossima stagione dunque tutta l’esperienza di Manuel sarà messa a disposizione della FoCoL Volley Legnano, con la quale ci auguriamo tutti possa raggiungere i più bei traguardi possibili.