Canegrate, i centri estivi patrocinati dal Comune

il Comune ha deciso di intervenire nelle attività direttamente o attraverso contributi con l'obiettivo di rendere la spesa sostenibile per le famiglie

CANEGRATE (MI) – Il Comune di Canegrate ha deciso di mettere in campo un importante sforzo economico per rispondere al bisogno delle famiglie canegratesi che devono conciliare lavoro e cura dei figli e per rispondere al forte bisogno di sana e piacevole socialità che arriva dai bambini e dai ragazzi.

Dato che le nuove norme anti-contagio comportano una maggiore presenza di educatori, particolari accorgimenti per la preparazione e la distribuzione dei pasti ed una costante opera di pulizia e sanificazione, i costi per la gestione dei centri estivi sono risultati più elevati rispetto agli anni scorsi. Per questo motivo il Comune ha deciso di intervenire nelle attività direttamente o attraverso contributi con l’obiettivo di rendere la spesa sostenibile per le famiglie.

Gestito direttamente sarà il Centro estivo per l’infanzia, aperto presso la scuola “Rodari” dal 15 giugno fino al 31 luglio ad un massimo di quaranta bambini.

Sottoscritto invece un accordo con il vicino Comune di San Giorgio su Legnano, in base al quale saranno riservati alle famiglie residenti nei due comuni 60 posti presso il Sangio Camp, dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in programma  dal 15 giugno al 7 agosto.

Altre cinque proposte mese in atto da privati saranno invece patrocinate dal Comune, che darà alle famiglie dei propri concittadini un contributo di 50 euro per ogni settimana di frequenza per un massimo di sei settimane. Il contributo non sarà cumulabile ad eventuali contributi statali e sarà ridotto a 25 euro nel caso di part-time.

I centri convenzionati sono il Camp Estivo Canegrate Calcio, il Camp Estivo 2020 Birbanti Village, il Centro Estivo Musicale di “Scuola primo piano”, le Esplorazioni Estive presso “La casa delle meraviglie” ed il Campus Estivo Intensity Elite Cheer & Dance.

Per informazioni è possibile inviare una email a sociali@comune.canegrate.mi.it