Castellanzese, Chessa rinnova

L'attaccante sardo, ex Inveruno, è reduce da quattro stagioni in doppia cifra

CASTELLANZA (VA) – Dopo l’arrivo di Bryan Mecca (leggi nostro articolo QUI >>), il mercato neroverde si arricchisce del rinnovo di Mario Chessa, che resterà a disposizione di Mister Mazzoleni anche per la prossima stagione.

L’attaccante classe 1993, 26 presenze e 10 reti nella passata stagione, la sua prima con il club di Castellanza, è diventata partita dopo partita uno dei punti di riferimento dell’undici del Presidente Affetti, tanto da guadagnarsi la meritata riconferma.

D’altro canto Chessa non è certo nuovo ad andare in doppia cifra: nelle quattro stagioni in Serie D nell’Inveruno, prima del suo passaggio alla Castellanzese, l’attaccante sardo ha fatto altrettanto ben tre volte (14 reti nel 2018/19, 11 nel 2017/18 e ben 16 nel 2016/17, accontentandosi di “sole” 7 gol nel 2015/16…).

Proveniente dal settore giovanile dell’Atalanta, Chessa prima di Inveruno e Castellanzese ha militato in Serie C con il Pavia, in Serie C2 con la Pergolettese ed in Serie D con Lecco e Pro Sesto, collezionando 221 presenze e la bellezza di 71 reti.