Cercasi campioni di eSports e Fortnite

Obiettivo creare un polo di riferimento in Italia, capace di aggregare e valorizzare i giocatori più talentuosi e performanti

MILANO –  Il mondo cambia, e lo sport con lui. Da fisico si fa anche digitale. Inaugurando così, accanto alle discipline più popolari, un inedito e ricco filone in fase di costante crescita e sviluppo di altrettante attività in cui poter eccellere. E diventare così campioni a livello globale.

Nella Top 10 dei trend globali realizzata dal noto istituto di ricerca mondiale ‘Nielsen’, i cosiddetti ‘eSports’ si sono posizionati al 7° posto. Si calcola che entro il 2020 il giro d’affari che interessa il comparto dei videogiochi raggiunga e superi di gran lunga i 140 miliardi di dollari, molto più del mercato del cinema e della musica messi assieme. A ciò si aggiunga altresì che soltanto in Italia gioca davanti a schermo e consolle più del 57% della popolazione nazionale.

Un fenomeno in continua evoluzione capace di macinare decine di milioni di visualizzazioni online via streaming, superando la maggior parte degli eventi sportivi “tradizionali”.
Il fenomeno ha contagiato anche l’Italia, tanto da convincere alcune società sportive a inserire nella loro organizzazione squadre di eSports per competere con i loro colori a livello nazionale e internazionale su più fronti-.
Ed è proprio in questo innovativo contesto che nasce il fortunato sodalizio siglato da Cristiano Bilucaglia, Presidente di ‘uBroker Srl’, di fatto la prima multicompanies italiana nata a Torino nel 2015 in grado di azzerare le bollette di luce e gas reinvestendo parte degli utili in finalità sociali di prim’ordine, ed ‘EVW – Egames & VR World’, Associazione sportiva riconosciuta piemontese nata nel novembre 2018 a Chivasso, nel Torinese, per volontà del Presidente Alessandro Francia e dei Soci Fondatori Diego Francioso, Francesco Rando, Monia Braghin e Serena Cena per supportare la crescita del gaming professionale, imprimendo di fatto un forte impulso nella diffusione dell’eSport nel Belpaese.

Il sostegno di ‘uBroker Srl’- fondamentale nel supportare ‘EVW’ del reclutamento di nuovi e talentuosi atleti in titoli come ‘Fortnite’, ‘Fifa’, ‘Call of Duty’, ‘Pes’, ‘Forza Motor Sport’ e altri – ha come obiettivo la creazione di un team multidisciplinare che ambisce a primeggiare nei contest nostrani e d’oltreconfine, affiancando agli attuali membri delle squadre già in essere nuovi giocatori selezionati tra le numerose candidature provenienti da ogni parte d’Italia.

“Siamo orgogliosi di annunciare questa forte stretta di mano tra ‘uBroker’ e ‘EVW’ che apre una porta verso il futuro dello sport elettronico, dando la possibilità agli atleti più promettenti di mettersi in luce e partecipare ai tornei più prestigiosi”, esordisce l’ingegnere biomedico e informatico, imprenditore e filantropo Cristiano Bilucaglia: fondatore, assieme a Fabio Spallanzani, di ‘uBroker Srl’ titolare del brand Scelgozero.it.

“La nostra azienda – prosegue l’esperto – è un concentrato di tecnologia e di opportunità, in linea con le filosofie di interazione tra gli eGamers. Crediamo in un futuro di relazioni sempre più intense, alcune delle quali intermediate da dispositivi elettronici e da giochi collettivi che mirano a ridurre la distanza tra le persone e alla coesione tra contesti e civiltà differenti. Gli appassionati di eSport interagiscono, senza barriere culturali e territoriali, con altri giocatori ovunque nel Mondo. e ciò, a nostro modo di vedere, rende il Mondo medesimo un posto migliore, dove le disuguaglianze si riducono in un’ottica di concreta e maggiore condivisione diffusa”, conclude il Presidente di ‘uBroker Srl’, punto di riferimento indiscusso della sharing economy in Italia già eletto ‘Imprenditore dell’Anno’ nel 2015.

“L’obiettivo – chiosa Alessandro Francia, Chairman di ‘Egames & VR World’ – è la creazione di un polo di riferimento in Italia, capace di aggregare e valorizzare i giocatori più talentuosi e performanti, in grado di rappresentare al meglio la nazione nelle competizioni di maggior prestigio anche extra moenia, contribuendo al radicamento e alla diffusione di una cultura della sana competizione agonistica anche grazie al ricorso agli sports elettronici più diffusi e in voga”.
Tutte le informazioni chiamando l’infoline +39 346 8035005 nei giorni feriali in normale orario d’ufficio, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@evwesports.it.