Colpo di mercato per il Legnano, arriva il centrocampista Luigi Ronzoni

Si completa un altro tassello nel centrocampo legnanese

LEGNANO – Attivissimo sul mercato il Legnano del D.S. Vito Cera, che si è aggiudicato il forte centrocampista Luigi Ronzoni, ex Capitano del Sondrio, lo scorso anno al Villa Valle.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, dopo aver giocato nella Primavera nerazzurra nel 2013/14, l’anno successivo è passato al Renate in Serie C, per poi approdare al Sondrio nel 2015/16, dove è rimasto per quattro stagioni (tra Serie D ed Eccellenza), diventando il punto di riferimento del centeocampo valtellinese. La scorsa stagione Ronzoni è passato al Villa Valle, avversaria dei lilla, dove ha collezionato 17 presenze e 2 reti.

Quando arriva una chiamata così non c’è bisogno di pensarci sopra – è il suo primo commento apparso sul sito ufficiale del club lilla – E’ un’occasione importante per me, mi hanno parlato benissimo della dirigenza e mi hanno convinto subito. Tifosi, ambiente, storia: non si può dire no al Legnano”.

Ronzoni si presenta così: “Il ruolo che prediligo è mezzala, sia destra che sinistra. Mi piace inserirmi, dare pressione e concludere. A Sondrio ho giocato anche in un centrocampo a due, quindi massima disponibilità“.