Comuni SVEGLIA!!! Riaprite le aree gioco per i bambini!

Arriva il vademecum della Regione, ma molte aree gioco sono chiuse

LEGNANO –  Aree gioco chiuse con i nastri da settimane e qualcuno è passato al contrattacco togliendo i nastri a facendo giocare i propri figli nonostante i divieti.

In questi giorni numerosi comuni di zona hanno tenuto chiuso con nastri le aree gioco dei bambini, nonostante il via libera della Regione.

Un atteggiamento che francamente facciamo fatica a comprendere. Le linee guide della Regione sono chiare e le riportiamo.

aree gioco

Le linee guida per la riapertura delle aree gioco per bambini si applicano alle zone attrezzate con giochi per bambini, presenti all’interno di aree pubbliche e private, comprese quelle all’interno di strutture ricettive e commerciali.
Gli spazi vengono riorganizzati per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti.

Se possibile vengono dedicati due percorsi diversi tra entrata e uscita.

La mascherina di protezione delle vie aeree deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori ed eventuale personale, e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età.