
I Galletti stanno gettando le fondamenta per la prossima stagione
PARABIAGO (MI) – Il calcio a Parabiago pensa al futuro. Le direzioni sportive e tecniche dell’F.C. Parabiago stanno in questi giorni gettando le fondamenta della prossima stagione, è tempo di programmazione e di progetti nell’attesa di tornare a calcare lo splendido rettangolo da gioco del “Libero Ferrario“. Già la scorsa settimana il D.S. GiovanniDi Bello, supportato dal neo responsabile tecnico RoccoCrippa, ha incontrato in sicurezza gli staff delle squadre del settore giovanile agonistico Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14.
Confermatissimi dopo gli ottimi risultati, Mister RobertoRefraschini, Mister LucaPace e Mister LucaBelfanti, mentre per i neo agonistici anno 2007 arriva un giovane allenatore, Mister SimoneLaRuffa, già istruttore a Parabiago dove nel settore di base ha dimostrato di avere notevoli capacità tecniche e di organizzazione.
L’incontro è servito anche per ufficializzare il compito di responsabile tecnico di RoccoCrippa che nella prossima stagione oltre che ad allenare la prima squadra detterà le linee guida tecniche per tutte le rose del Parabiago Football Club.

Per quanto riguarda da vicino le formazioni giovanili agonistiche e da quanto è emerso in questa prima riunione, c’è voglia di continuare a far crescere il settore come si era visto nella inusuale passata stagione. Under 16 primi in classifica, Under 15 a tre punti dalla prima con numeri record ( 106 reti segnate con solo 6 subite) e con il rammarico di non aver potuto disputare lo scontro diretto che poteva valere il titolo, Under 14 che bene avevano iniziato il campionato primaverile. Giovanissimi anno 2005, che grazie al primo posto conquistato dai ragazzi 2004 di Mister RobertoReRaschini, potrebbero, secondo alcune indiscrezioni che trapelano dalla federazione, esordire nel campionato Allievi regionali, cosi come grazie al campionato dai numeri record disputato dai ragazzi di Mister Pace, che siano proprio i 2005 a portare il campionato regionale giovanissimi ai nostri 2006.

Il tutto verrà deciso dalla task-force del Comitato Regionale Lombardia il prossimo lunedì 8 giugno. Di sicuro a oggi c’è che il ParabiagoCalcio non si farà trovare impreparato a questo ulteriore innalzamento della asticella. Per quanto riguarda il resto della programmazione già da questa settimana il D.S. AlbertoLongoni e il responsabile tecnico Crippa incontreranno gli istruttori delle attività di base per delineare le guide tecniche per la prossima stagione. Nei giorni seguenti le riunioni tecniche con gli staff di squadra, i direttori sportivi, assieme agli allenatori designati, incontreranno in sicurezza e a gruppi i genitori di tutte le formazioni in modo da presentare i programmi sportivi della prossima stagione e che saranno subordinati alle direttive che la federazione emanerà.
(Fonte e foto FC Parabiago)