Legnano Night Run, arrivederci al 2021

Cancellata l'edizione 2020

LEGNANO – L’emergenza sanitaria legata all’epidemia da Covid-19 ferma la Legnano Night Run. Niente edizione 2020 per un appuntamento che ormai da anni porta nella Città del Carroccio migliaia di runner.

“La situazione sanitaria determinata dal Covid-19, pur facendo registrare segnali incoraggianti, risulta tuttora imprevedibile nei suoi sviluppi“, fanno sapere il Comune di Legnano e la sezione legnanese del Club Alpino Italiano, organizzatori dell’evento, che hanno pertanto deciso, pur con grande rammarico, di cancellare l’edizione 2020.

Resta la volontà – si legge in una nota – di tornare a coinvolgere atleti, appassionati e famiglie nel 2021 o comunque quando sarà di nuovo possibile correre, in migliaia, così come avvenuto per le prime 15 edizioni, rilanciando la manifestazione e garantendo al contempo l’incolumità e la sicurezza di partecipanti e pubblico.

Annullare la tradizionale corsa di Settembre è stato un gesto sofferto ma inevitabile per garantire la sicurezza di corridori, spettatori e persone di servizio. Arrivederci dunque al prossimo 10 settembre 2021.”, ha dichiarato Maurizio Pinciroli, presidente del CAI legnanese.