Quantcast

Mercato, un nuovo play per i Knights Legnano

Arriva da Saronno il nuovo acquisto biancorosso

LEGNANOMarco Santambrogio sarà il nuovo play dei Knights Legnano per la prossima stagione di Serie C Gold. Il giocatore varesino classe 1988 ha firmato giovedì sera il contratto che lo legherà per tutto il 2020/21 alla compagine guidata da Coach Saini.

Frutto del vivaio della Robur et Fides Varese, ha debuttato in prima squadra nel 2008/09, prima di passare tra la Serie B e la C con CUS Bari, Gazzada e Saronno. Tornato a Varese nel 2012/13, Santambrogio ha disputato sei stagioni di ottimo livello in Serie B, fino a quando è tornato a Gazzada in C Gold nel 2018/19. Nel campionato appena concluso il nuovo acquisto biancorosso ha giocato ancora a Saronno, trovandosi di fronte i suoi nuovi compagni come avversari, sempre in C Gold. Diciotto su diciannove le gare disputate nell’ultima stagione, per un totale di 24 minuti e medie di 8,8 punti, 2,9 rimbalzi e 3,4 assist.

Maurizio Basilico, DS biancorosso, lo presenta così: “Marco è sempre stato un giocatore che abbiamo tenuto sott’occhio negli anni della B, anche perchè contro di noi ha sempre giocato grandi partite. Non c’è mai stata occasione di approfondire il rapporto in quegli anni, ma ora sono felice che sia nel nostro roster e, come ha sempre fatto, darà alla squadra quel ritmo e quella imprevedibilità che lo contraddistingue.”

Le partite tra Robur e Legnano erano sentitissime per il valore della due società – sono state le prime sue parole da biancorosso, riportate sul sito ufficiale dei KnightsRicordo che erano date da circolato rosso sul calendario e sempre caratterizzate da tanto pubblico. Più che le mie prestazioni personali ricordo l’atmosfera e il clima rovente che era decisamente motivante per noi giocatori. Dopo la promozione di Legnano in A2, non nascondo che ci fu un filo di invidia e tanta amarezza per aver ‘perso’ il derby e quelle belle sensazioni che trasmetteva. Ora sono contentissimo di essere arrivato a Legnano, una società che, campanilismi a parte, ha dimostrato di essere strutturata e con un ottimo progetto per il futuro di cui sono felice di far parte.”

Santambrogio è il secondo colpo di mercato dei legnanesi, dopo quello di Cozzoli (leggi nostro articolo QUI >>) e la riconferma dello staff tecnico della scorsa stagione (leggi nostro articolo QUI >>)