Nuovo arrivo in casa FoCoL: Ilaria Simonetta

Opposto, avrà la maglia n.7

LEGNANO – Altro colpo di mercato in casa FoCoL Volley Legnano: dalla Pavic Romagnano arriva l’opposto, classe 1997, Ilaria Simonetta, che in biancorosso vestirà la maglia numero 7 (in foto, dal suo profilo Instagram).

In Piemonte da quattro anni, in passato ha indossato anche la casacca della Yamamay e ha giocato insieme all’attuale capitana della FoCoL, Valentina Cavaleri, e alla veterana del gruppo, Chiara Lenna.

Ho accettato di venire a giocare alla Focol perché mi è piaciuto fin da subito il progetto – le prime parole di Ilaria da biancorossa –. Inoltre un’altra cosa che mi ha spinto a scegliere la FoCoL è stata l’unione del gruppo che ho visto in questi anni seguendo un po’ la squadra sui social, che per me è cosa fondamentale. Sono molto contenta di poter giocare nuovamente con delle ex compagne e non vedo l’ora di conoscere le altre ragazze“.

Detto ciò – conclude – sono molto carica per fare bene con questa squadra e non vedo l’ora di cominciare“.

Molto soddisfatto anche coach Luigi Uma, che ha così commentato l’ultimo arrivo in squadra: “Nella mia carriera da allenatore non ho mai avuto un opposto mancino e finalmente quest’anno potrò scoprire cosa vuol dire averne uno. Simonetta mi ha colpito sia per le sue qualità tecniche sia per la sua personalità e per la sua motivazione nello sposare il progetto FoCoL. Sono entusiasta del fatto che la squadra possa contare su due opposti di categoria con caratteristiche differenti (Simonetta e De Angelis, ndr) ma complementari che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione“.