Primo raduno per la FoCoL 20/21

Le ragazze che affronteranno la B2 si sono trovate per la prima volta in palestra

LEGNANO – “Passata è la tempesta: odo augelli far festa“, scriveva Leopardi: anche noi nella serata di ieri abbiamo sentito il cinguettare felice delle ragazze della FoCoL Volley Legnano, dopo la tempesta che ha posto fine alla cavalcata in solitaria della compagine legnanese, poi comunque premiata con la meritata promozione in B2.

Al PalaVolley di via Milano si è radunata per la prima volta la rosa che affronterà la stagione 2020/2021, con le tredici giocatrici che si sono ritrovate di fronte a coach Luigi Uma, in tutto otto elementi confermati dal roster dello scorso campionato e cinque nuovi arrivi, oltre a due nuovi ingressi nello staff (Manuel Marigliano, scout, e Stefania Lumastro, vice).

Con gli allenamenti ancora sospesi, è stata una serata per far ricompattare il gruppo e per dare modo di presentarsi alle nuove arrivate, inoltre coach Uma ha avuto l’occasione di dare le prime indicazioni, da vero maestro quale abbiamo avuto modo di conoscere già lo scorso anno.

L’entusiasmo già palpabile nell’aria è rimasto dilagante come quando abbiamo lasciato la squadra l’ultima volta, dopo la vittoria su Cinisello per 3-1, il 22 febbraio.

Una squadra che, ne siamo già convinti, saprà dare spettacolo anche al piano superiore, grazie all’unione del gruppo e alla serietà di chi lavora al progetto, senza sosta e con grande dedizione, permettendo tutto questo.

GS FoCoL Volley Legnano, rosa 2020/2021:

Palleggiatrici: Marta Roncato, Chiara Marini.

Schiacciatrici: Valentina Cavaleri, Alice Ottaviani, Stefania Grimoldi, Irene Mazzaro.

Centrali: Erika Battilana, Sara Fantin, Martina Carcano.

Opposti: Valentina De Angelis, Ilaria Simonetta.

Libero: Martina Brogliato, Chiara Lenna.