Promozioni e retrocessioni in Serie D, Sibilia: “Ha prevalso la coerenza”

"Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti", dice il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti

ROMA – E’ soddisfatto Cosimo Sibilia, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, dopo che il Consiglio Federale della Federcalcio ha accolto le proposte formulate dalla sua Lega.

Sono state infatti confermate (leggi nostro articolo QUI>>) sia le promozioni delle prime dei nove gironi del campionato di Serie D sie le le quattro retrocessioni di ciascun raggruppamento in Eccellenza, sulla base delle classifiche cristallizzate al momento dello stop alle competizioni lo corso febbraio.

Nessuna sorpresa dalle decisioni del Consiglio Federale – ha dichiarato Sibilia al termine del Consiglio Federale – Ha prevalso la coerenza, la stessa che ha animato le scelte della LND sin dall’inizio dell’emergenza”

Era importante dare prova di compattezza – ha aggiunto il Presidente della LND – gettando così le basi per una ripartenza sicura e decisa. Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti. Ora ci aspetta un ultimo passaggio in Consiglio Direttivo per completare il quadro con le attività dei Comitati Regionali. Poi sarà tempo di pensare finalmente alla nuova stagione“.

Per quanto riguarda l’attività giovanile e regionale, la FIGC ha dato delega alla Lega Nazionale Dilettanti a determinare le modalità di conclusione della stagione 2019/20.