Uyba: confermata Francesca Piccinini

Non si ferma la carriera della regina del volley

BUSTO ARSIZIO – Una notizia che renderà felici tutti gli appassionati di volley: Francesca Piccinini non dirà addio allo sport che ama e che ha contribuito a far conoscere, con le proprie prodezze e i propri successi, ma continuerà a praticarlo, in Serie A1, con la maglia della Uyba.

A confermarlo il sito ufficiale dell’Unet e-work Busto Arsizio, dopo le voci che si erano susseguite negli scorsi giorni.

Francesca potrà giò allenarsi, insieme al resto del gruppo, a partire da luglio, per provare a concludere quanto cominciato a gennaio, quando si unì al progetto Uyba, per poi vederlo spegnersi con l’avanzare dell’epidemia.

Siamo orgogliosi di poter avere ancora con noi Francesca Piccinini – conferma il presidente biancorosso, Giuseppe Pirola, che ha già dimostrato, nei pochi mesi di attività sportiva della scorsa stagione, attaccamento alle nostre idee ed estrema disponibilità nei confronti dello staff tecnico, delle compagne e della società tutta. La sua presenza nel nuovo gruppo sarà fondamentale: in un roster profondamente rinnovato e giovane, l’esperienza e la maturità sportiva di Francesca saranno determinanti“.

Sono orgogliosa di continuare ciò che avevo intrapreso insieme al Club a gennaio – questa volta è la stessa Piccinini a parlare –. Non avrei mai lasciato incompiuto questo cammino interrotto bruscamente a causa della pandemia. Sono certa che le soddisfazioni sportive non mancheranno!“.