100mila euro per la pista ciclabile di Robecco

Il tratto di pista ciclabile collegherà i comuni di Robecco sul Naviglio e Magenta lungo la strada statale 526.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – “Un’opera di collegamento utile ai residenti ma anche ad incentivare il turismo di un territorio bello da vivere e da scoprire”.

È il commento di Luca Del Gobbo, consigliere regionale di Noi con l’Italia, che ha chiesto – e ottenuto –  lo stanziamento di 100mila euro nel Bilancio di Assestamento di Regione Lombardia votato oggi, per realizzare il tratto di pista ciclabile che collegherà i comuni di Robecco sul Naviglio e Magenta lungo la strada statale 526.

“E’ un intervento che farà crescere l’area dell’ovest milanese da diversi punti di vista – prosegue Del Gobbo –: non solo per lo sviluppo della sicurezza, ma anche del rispetto ambientale, dell’incentivo alla promozione della mobilità ciclistica e pedonale, della garanzia dell’accessibilità ai portatori di handicap”.

Del Gobbo ha ricordato anche che i 100mila euro che entreranno nelle casse del comune dell’amministrazione di Robecco sul Naviglio per la pista ciclabile “si aggiungono ai 350mila euro già destinati con la delibera del 5 maggio scorso, che rendeva disponibili  400 milioni di euro per tutti i comuni lombardi, per opere pubbliche da far partire entro il 31 ottobre 2020. Un segnale di investimento davvero importante”.