Quantcast

Amministrative Legnano 2020, Carolina Toia si presenta

Il messaggio del candidato Sindaco del centrodestra ai legnanesi

LEGNANO –  Dopo la sua discesa in campo nella competizione elettorale del prossimo 20 e 21 settembre (leggi nostro articolo QUI >>), il candidato Sindaco del Centrodestra (Lega – Salvini Premier, Forza Italia e Fratelli d’Italia) Carolina Toia si presenta ai propri concittadini con il messaggio che vi proponiamo.

“Cari Legnanesi,
è passato qualche tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto modo di confrontarci. Come avrete appreso dalle notizie circolate in questi giorni, mi è stato chiesto di mettermi in gioco in prima persona per quella che ritengo essere la migliore delle avventure politiche: poter rappresentare la mia città, Legnano. Ma, prima ancora, poter lavorare ed impegnarmi profondamente per Lei.

Tenevo particolarmente a dirvelo di persona. Con grande senso di responsabilità, tanta energia e una profonda dose di umiltà, ho accettato di candidarmi per servire la nostra amata Comunità, con il prezioso supporto di un’alleanza ispirata al desiderio di voltare pagina per assicurare a Legnano il futuro – e il presente – che merita.

Ho riflettuto parecchio nelle ultime settimane: questo perché l’opportunità di essere il Vostro Sindaco è un privilegio e, qualora mi onorerete della Vostra fiducia, non intendo deluderVi. In questo periodo di “lontananza dalla politica” le esperienze vissute mi hanno permesso di maturare professionalmente e, soprattutto, personalmente. Il mio lavoro di Avvocato è stata la mia certezza. Ma quando si è prospettata la possibilità di servire la mia Città, questa certezza ha cominciato a vacillare. Non tanto perché la politica possa essere considerata una “malattia”, quanto perché vivo come una missione l’opportunità, e mi auguro l’onore, di potermi mettere al servizio della mia Città e rappresentare i Legnanesi.

Non ho la bacchetta magica e siamo tutti ben consci delle difficoltà del momento. Vorrei evitare di proporVi l’ennesimo programma politico, per così dire, ‘dispersivo’: ho in mente pochi punti ma ben chiari, e soprattutto molti spunti, i Vostri.

Questo messaggio è un appello a Voi, la più preziosa risorsa di Legnano, perché possiate trasferirmi commenti e suggerimenti su come affrontare al meglio i prossimi cinque anni. Anzi, Vi chiedo la cortesia di fermarmi, parlarmi e darmi la possibilità di confrontarmi con Voi, in Piazza, al mercato, al bar, ovunque. Sarò sempre a Vostra disposizione e aperta al contributo di chi ha a cuore le sorti della nostra Comunità, indipendentemente dal credo politico e dagli schieramenti. Lo sarò davvero.

Potete tranquillamente contattarmi via mail scrivendo a Legnano@carolinatoia.it, per meglio comprendere dove intervenire e come poterci attivare fattivamente per migliorare la Città e darle lo slancio che merita.
Siamo fortemente convinti che la ripartenza del Paese passi attraverso la rinascita delle sue eccellenze.
Legnano deve tornare a essere tra queste, mettendo al servizio un modello virtuoso di innovazione, efficienza, inclusione e sussidiarietà, prendendosi davvero cura del bene comune.
Il mio orgoglio sarà quello di poter ricevere il Vostro consenso, per fronteggiare con coraggio le sfide che nel prossimo futuro saremo chiamati ad affrontare, insieme, giorno dopo giorno.

Forza ragazzi!!!
Ci siamo!!

Carolina”