La fotonotizia di SportLegnano.it

Calcio a 5 AMF: Il Lainate Futsal riprende le competizioni

Sabato in campo in Svizzera nell'Italian-Swiss Supercup 2020

LAINATE (MI) – Finalmente l’annuncio che molti appassionati del Calcio a 5 AMF aspettavano: dopo ben 4 mesi di stop dovuti all’emergenza Covid, il sodalizio lainatese de Il Giardino Danzante Lainate Futsal, dopo aver ripreso gli allenamenti lo scorso 23 giugno, con tutte le limitazioni e protocolli previsti riprende a disputare le competizioni.

La Federazione Italiana Football Sala, al quale il club lainatese della Presidentessa Ileana Rotella è affiliato, è stata tra le poche organizzazioni che non ha cancellato e annullato la stagione 2020/21, ma solo sospesa in attesa dell’ok della ripresa da parte delle autorità.

Pe questo, in virtù del coefficente risultati nella stagione corrente, il prossimo sabato 11 Luglio disputerà al Palamondo di Cadempino (Canton Ticino – Svizzera) l’Italian-Swiss Supercup 2020, insieme all’Ispra Calcio a 5 e le formazioni rossocrociate di Jogaleros Lugano e Leo Parquet Malcantone.

Curiosamente, il team lainatese allenato da Daniele De Dionigi riprende a giocare in Svizzera, proprio dove aveva disputato l’ultima prima dello stop gara lo scorso 22 febbraio a St. Moritz contro l’FC Engadin, gara vinta peraltro 6 a 3.

Il team bianco-verde, sempre in virtù del coefficente risultati della stagione, si è guadagnato l’accesso ai Quarti di Finale Scudetto 2019/20 con gara che, se tutto verrà confermato, si disputerà il 23 luglio contro l’Old Team, ottima formazione che ha vinto lo scorso gennaio la Coppa Regione Lombardia 2020.