Domani partono i SALDI in Lombardia

Si cerca di salvare la stagione compromessa dal Covid.

MILANO – I saldi in Lombardia sono stati anticipati a sabato 25 luglio. Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta della Regione Lombardia su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.

Saldi anticipati, opportunità di risparmio per i cittadini.
“Una decisione – commenta il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – che va nella direzione di dare nuovo impulso alle attività commerciali che tanto hanno sofferto durante il lockdown. Allo stesso tempo, offriamo un’opportunità di risparmio per i cittadini che decidono di fare acquisti”.

 

saldi

L’anticipo dei saldi estivi si è reso possibile in virtù della decisione assunta dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome lo scorso 7 maggio. Il documento “ha rimesso alla valutazione delle singole Regioni, l’eventuale anticipo rispetto alla data del 1° agosto, in relazione alla situazione economica derivante dal Covid-19 che ha colpito in modo diverso le Regioni”.

“Il percorso che ha portato alla decisione di anticipare i saldi – spiega l’assessore Alessandro Mattinzoli – nasce da sollecitazioni scaturite da un confronto serrato con le categorie”.

“La strada del dialogo – sottolinea – è sempre stata e continuerà a essere alla base del rapporto tra la nostra Giunta e le associazioni di settore”.