F.C. Parabiago, il “Bonus della Presidenza”

Una riduzione del 40% per i tesserati che rinnoveranno l'iscrizione

PARABIAGO (MI) – Il Football Club Parabiago è un’associazione e non una società. Fare quadrare i conti è sicuramente importante, ma ci sono valori che contano di più, tra cui quello della solidarietà ed il sostegno tra gli associati. E’ questo in estrema sintesi il senso del messaggio che il Presidente del club Stefano Tunesi, il suo vice Gianluca Brambilla e tutto il Consiglio Direttivo dei Galletti hanno voluto inviare ai genitori ed agli atleti per informarli della decisione operare una riduzione del 40% sulla quota di iscrizione per la prossima stagione 2020/21 per tutti i tesserati che rinnoveranno la loro appartenenza all’ F.C. Parabiago.

Una sorta di “Bonus della Presidenza“, che vuole essere un aiuto concreto alle famiglie, molte delle quali sono costrette a dover fare i conti con una crisi economica nata dall’emergenza Covid-19 che si prefigura come una tra le più dure dal dopoguerra ad oggi.

Cari genitori, cari Atleti,

Con la ripresa delle attività sul campo e con con l’organizzazione per garantire la soddisfacente continuità del nostro progetto sportivo, allenatori e dirigenti sono in questi giorni al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione, definendo gli organici delle squadre.

Oltre a informarvi sulle attività di organizzazione a cui stiamo lavorando vogliamo condividere alcune riflessioni riguardo il futuro della nostra società sportiva che purtroppo come altre realtà, a causa dell’emergenza Coronavirus dovrà far fronte a momenti di difficoltà sotto più aspetti non da meno quello economico.

L’associazione sportiva a cui vi siete affidati è, appunto, un’associazione e non una società, composta da un insieme di persone che da anni, dedicano il proprio tempo con enorme passione sportiva ed educativa per garantire ai nostri ragazzi un percorso di crescita che li porti a formarsi come cittadini, prima ancora che come sportivi, utilizzando come mezzi il rispetto delle regole, il gioco di squadra, l’importanza delle dinamiche di gruppo…

Quando iscrivete i vostri figli ad una associazione sportiva scegliete di condividerne i valori, il progetto, scegliete di credere in quella associazione e di sostenerla perché altri in futuro dopo di voi possano godere dei benefici portati da questa.

Siamo sicuri che tutto il sistema organizzativo, del Parabiago Football Club, potrà reggere la sfida di questi tempi difficili che richiedono anche sacrifici importanti, perché tutti noi possiamo comprendere sempre di più che la nostra associazione non è un servizio da comprare, ma un grande progetto educativo/sportivo da vivere insieme.

Ed è per questo motivo che la presidenza al fine di venire incontro a tutti quelli che sono stati toccati dall’emergenza degli scorsi mesi, vuole mettere in campo tutte le risorse a disposizione per continuare a garantire un futuro di Sport insieme, l’aiuto vuole quindi essere quello di praticare una riduzione del 40% (150 € anziché 250 €) sulla quota di iscrizione per la prossima stagione 2020/2021 per tutti i tesserati che rinnoveranno la loro appartenenza al F.C. Parabiago.

Siamo certi che tutti voi capirete il nostro sforzo, fatto per non escludere nessuno e poter garantire anche a quelle famiglie meno fortunate qualche gratuità, come facciamo da sempre.

Con l’augurio di poter tornare al più presto a vivere le grandi emozioni che solo lo Sport riesce a dare Vi salutiamo cordialmente.

La presidenza: Stefano Tunesi, Gianluca Brambilla
Il consiglio direttivo F.C Parabiago