Knights e Sport+ insieme, nasce “Knights Academy”

Al via un nuovo polo per lo sviluppo del minibasket

LEGNANO – Al via un nuovo sodalizio tecnico tra il Legnano Basket e Sport+ di Castellanza, che porterà con la stagione 2020/2021 alla nascita della “Knights Academy”. Il nuovo progetto vuole creare un polo di minibasket con valori e iniziative comuni, finalizzato alla crescita di centri minibasket nella Valle Olona (Castellanza, Olgiate Olona, Gorla Minore, ecc.) ed altri comuni come Rescaldina.

I Knights coordineranno il progetto tecnico che sarà affidato al responsabile del minibasket Emanuele Gerosa e sarà supervisionato da Maurizio Basilico e Stefano Colombo. L’organizzazione tecnica sarà gestita dal Legnano Basket, anche se ogni società gestirà in maniera indipendente l’aspetto economico, restando indipendente sia da un punto di vista organizzativo che da quello societario. Il logo dei Knights sarà visibile su ogni materiale ed indumento delle società coinvolte che avranno la possibilità di partecipare in maniera attiva e comune a eventi, tornei, campionati, feste e camp.

Tra i principi che caratterizzano il progetto, l’inizio attività 2020/21 che è stata fissata dal 1 settembre al 15 giugno, la partecipazione ed organizzazione di tornei nazionali e internazionali con anche la possibilità di interscambio degli allenatori per sostituzioni ed approfondimento tecnico ed il principio che l’identità sarà comune con un senso di appartenenza al mondo Knights.

Per presentare tutti i contenuti del nuovo progetto, è stata indetta una conferenza stampa che si terrà venerdì 10 luglio alle 18.00 presso il PalaBorsani di Castellanza, in cui i responsabili del progetto, illustreranno la road map dei prossimi mesi.