La capitana Ilaria Zinghini resta con le Bulldog foto

Giocherà la sua sesta stagione con il team di Canegrate

CANEGRATE (MI) – Una bella notizia che riguarda una delle beniamine del pubblico canegratese. E’ stata infatti “rifirmata” una delle migliori giocatrici dell’ultima annata e dell’intera storia del club nero-arancio: la capitana, per il sesto anno consecutivo, e idolo dei tifosi Ilaria Zinghini (210 punti totali segnati e 10 punti segnati di media) che non ha esitato a dire “SI” alla squadra dove gioca fin da bambina.

Ecco la prime dichiarazioni dell’atleta “made in Canegrate”:

Prima di parlare della prossima annata, qual è il tuo stato d’animo riguardo l’ultima stagione conclusasi prematuramente a causa del Covid-19?

Arrivavamo da quattro vittorie consecutive prima che la federazione fermasse tutti i campionati, stavamo lottando per evitare i play out e ci è rimasto l’amaro in bocca per non aver potuto finire la stagione”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra in vista della terza stagione consecutiva in Serie B dopo l’ultimo campionato dove è stato evidente il tuo miglioramento, soprattutto a livello mentale, che ti ha permesso, oltre a continuare a segnare tanto, di diventare una giocatrice totale aumentando l’efficacia in tutte le voci statistiche?

Il mio obbiettivo personale è quello di mantenere il buon livello di costanza raggiunto in questa stagione, sia in fase offensiva che difensiva. A livello di squadra invece è quello in primis di raggiungere la salvezza matematica e poi puntare più in alto possibile”.

In quale aspetto del gioco vorresti progredire?

Un punto su cui voglio migliorare è di certo il tiro da tre punti, così da essere completa a livello offensivo”.

Infine, tu che sarai per il sesto anno la capitana delle Bulldog cosa ti senti di promettere ai tanti tifosi nero-arancio che anche nell’ultima stagione vi hanno seguito numerosi?

Far parte delle Bulldog significa lottare fino alla fine senza mollare mai, quindi anche per la prossima stagione prometto il massimo impegno e la grinta necessaria per lottare contro tutte le formazioni del campionato”.

Questo l’aggiornamento del roster della Bonetti Bulldog Basket Canegrate con le nove atlete ufficializzate e lo staff tecnico e dirigenziale del team seniores: Gaia Cassani (play; 1996), Alice Biasion (play; 1997), Valentina Ceccato (play/guardia; 1998), Alessia Corbetta (guardia; 1999), Martina Caimi (guardia; 2000), Arianna Caniati (guardia-ala; 1991), Ilaria Zinghini (guardia-ala; 1997); Giulia Pianta (ala; 2000); Camilla Cagner (ala/centro; 1994). Allenatore: Paolo Caserini; Vice Allenatori: Luca Linari e Paolo Montrasio; Preparatore Atletico: Roberto Besana; Dirigenti Accompagnatori: Ettore Caniati e Maurizio Tomio.

(Fonte e foto Bulldog Basket Canegrate)