Le leggende dell’Inter nel libro di Andrea Ramazzotti

La firma prestigiosa del Corriere dello Sport ha pubblicato per Diarkos un libro dedicato ai grandi campioni nerazzurri

LEGNANOAndrea Ramazzotti è una firma prestigiosa del Corriere dello Sport, dalle cui colonne segue l’Inter. Da non perdere, anche se non tifate nerazzurro, il suo bel libro “Le leggende dell’Inter – I fuoriclasse della Storia nerazzurra“, edito da Diarkos.

Una galleria di personaggi selezionati e la scelta dei campioni dal 1908 ad oggi non è stata semplice per raccontare con le loro vicende in nerazzurro, trionfi ma anche sconfitte perchè il calcio è un gioco con anche il rovescio della medaglia.

Scritto in maniera scorrevole e avvincente, ogni capitolo è dedicato ai tanti giocatori che hanno reso illustre il passato e il presente della squadra interista.

E’ sempre utile conoscere la storia del calcio per tutte le squadre.

Si potranno grazie a questo libro da leggere durante le vacanze segreti ed aneddoti, ma anche il lato umano e le origini spesso umili e modeste di chi ha scritto sui campi da calcio la storia di questo sport, rimanendo sempre comunque se stesso e riconoscente alla propria famiglia.

La punizione a foglia morta mi riusciva con grande naturalezza grazie alla sensibilità con cui toccavo la palla. Forse il merito è stato dei tanti allenamenti che ho fatto da bambino, quando giocavo nella squadra della mia città“, svela Mariolino Corso nel capitolo a lui dedicato con un ricordo destinato a rimanere negli annali dopo la sua recente scomparsa.