Legnano Baseball, finalmente si parte

L'emergenza Covid ha ritardato ma non cancellato la stagione 2020

LEGNANO – Il Legnano Baseball è finalmente pronto per la partenza del nuovo campionato 2020 di Serie C. La Federazione Italiana Baseball e Softball ha infatti diramato i calendari della nuova stagione, che prenderà il via il prossimo 12 luglio, una data inconsueta per uno sport che normalmente inizia ad aprile, dettata dall’emergenza Covid. Per rispettare i rigidi protocolli previsti dalla federazione, le partite, almeno nella prima parte della stagione, si giocheranno a porte chiuse.

Il Legnano targato Kemind è stato inserito nel Girone A, dove troverà come avversari i Vikings Malnate, il Senago Milano United ed il Saronno.

La formula, fortemente modificata per venire incontro alle esigenze delle squadre, prevede tre gare con ciascuna delle avversarie, con un passaggio alla fase playoff promozione per la prima classificata.

Il debutto casalingo al “Peppino Colombo” è previsto per il 12 luglio, la prima trasferta, a Senago, una settimana più tardi. Questo il calendario completo:

12 luglio: Legnano-Malnate
19 luglio: Senago-Legnano
26 luglio: Legnano-Saronno
30 agosto: Malnate-Legnano
6 settembre: Legnano-Senago
13 settembre: Saronno-Legnano
20 settembre: Legnano-Malnate
27 settembre: Senago-Legnano
4 ottobre: Legnano-Saronno

Oltre alla Serie C di Baseball, domenica 5 luglio inizia il campionato Under 15 in collaborazione con il Malnate. A settembre invece scenderanno in campo gli Under 12 per un minicampionato.