Legnano Softball, grande esordio in campionato foto

Comincia nel migliore dei modi il campionato per le legnanesi

LEGNANO – Inizia nel migliore dei modi il campionato 2020 di Softball Serie A2 per la Sacco Legnano, con due vittorie contro le Avigliana Rebels, che solo una settimana prima avevano pesantemente sconfitto le legnanesi al Trofeo delle Prealpi a Bollate.

In gara 1 le piemontesi nei primi due inning hanno controllato la partita, concedendo un solo punto, ma nel terzo è iniziato lo show delle biancorosse, che con un parziale di 5-0 mettono l’ipoteca sul risultato finale, chiuso per manifesta sul 10-0 al quarto inning.

Gara 2, giocata in serata, è rimasta più in equilibrio, con Avigliana che chiude in vantaggio per 1-0 il primo inning. Nel secondo le ragazze di Coach Fernandez calano un altro poker, ribaltando il risultato e portandosi sul 3-5. Si arriva al quarto inning con le piemontesi che concludono il loro attacco raggiungendo Legnano sul 5-5, concedendo poi però altri due punti alla Sacco Legnano, con Martina Ciocca, MVP della gara, autrice del 7-5. Dopo un pareggio per 1-1 nel quinto inning, gli ultimi due inning non cambiano a livello di punteggio, con Legnano che porta a casa la seconda vittoria giornaliera sull’8-6.

Da segnalare il ritorno in pedana dell’Azzurra Fadwa Ben Karim, al suo rientro dall’infortunio subito contro Bollate nel precampionato.

Nelle altre gare del sabato, pareggio 1-1 tra Nuoro e New Bollate, con le sarde che vincono 2-0 gara 1, bloccate poi dalle lombarde sul 3-10 in gara 2). Il quadro della giornata è completato dalla doppia vittoria del Supramonte Orgosolo su La Loggia, 5-4 in gara 1 e 7-0 in gara 2.

 

I risultati della giornata QUI >>

La classifica QUI >>