OLC Calcio, pronte le squadre per il 2020/21

Prima riunione con tutti i mister delle squadre calcistiche giovanili Oratori Legnano Centro per presentare la nuova stagione

LEGNANO – Si è tenuta nei giorni scorsi la riunione di apertura della stagione sportiva 2020/21 dell’OLC Oratori Legnano Centro. Don Marco Lodovici, fondatore dell’associazione sportiva, aprendo la riunione ha voluto ringraziare nel suo intervenuto tutti gli allenatori, che prestano la loro opera su base volontaria e a titolo gratuito, per la disponibilità e per il tempo che hanno dedicato e che dedicheranno ai ragazzi in questo particolare momento dove i nostri piccoli atleti hanno sofferto più di tutti questo isolamento forzato.

Il Direttore Sportivo del settore calcio OLC Moreno Sponga ci illustra invece la situazione delle squadre: “Le iscrizioni a un mese esatto dalla loro apertura sono andate benissimo. Le squadre già formate sono ben 8. I ragazzi sono stati tutti tesserati al CSI. Appena apriranno le iscrizioni ai campionati, tutte le squadre verranno iscritte dalla nostra segreteria. Rimane ancora qualche posto per le annate riservate ai più piccoli: i Primi Calci (nati nel 2015 e 2014) e gli Under 8 (nati nel 2013 e 2012), mentre dalla Under 10 in poi le squadre sono tutte ormai al completo. Speriamo fiduciosi che i nostri ragazzi possano riprendere a settembre le normali attività sportive dopo i lunghi mesi di forzato stop per il Coronavirus e ritornino a riempire gli oratori.”

OLC Oratori Legnano Centro partecipa ai campionati CSI (Centro Sportivo Italiano), organizzazione che promuove la pratica sportiva ispirata dai valori cristiani, come momento di educazione, di crescita e di aggregazione sociale; le sue squadre di calcio giocano sui campi degli Oratori di San Magno e San Domenico. OLC oltre al Calcio, è organizzata con un settore Volley (5 squadre femminili) e un settore Tennistavolo.