Pienone per il libro dedicato al ciclista sangiorgese Ugo Colombo

Scritto da Renzo Zannardi in memoria del ciclista sangiorgese definito dal  giornalista della Repubblica Gianni Mura "HOMBRE VERTICAL"

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Una piacevole brezza estiva ha fatto da contorno ad una serata speciale, che ha raccolto l’entusiasmo e la partecipazione di molte persone, con la  ripartenza delle attività culturali dopo il blocco dei mesi precedenti; il tutto si è svolto nel pieno  rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza COVID, con la creazione di un accurato gruppo organizzatore a cura della Pro Loco San Giorgio su Legnano.

ugo colombo
Si è svolta presso  piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano la  presentazione del libro “Un campione alla Ugo Colombo”, scritto da Renzo Zannardi in memoria del ciclista sangiorgese definito dal  giornalista della Repubblica Gianni Mura “HOMBRE VERTICAL”; l’autore è stato intervistato da Roberto Damiani, Direttore sportivo del TEAM Cofidis di ciclismo professionistico.
ugo colombo
La serata, a cura della Pro Loco di San Giorgio, è stata presentata da Giuseppe Cannata.
A fare da sfondo una serie di brani sul tema del ciclismo, magnificamente interpretati da una melodiosa voce della scuola di musica Niccolò Paganini, e contornati dai tantissimi disegni realizzati dai bambini sangiorgesi, ispirati al campione ciclistico.
Non sono mancati anche momenti di commozione, con l’intervento di Stefano e Cristina Colombo, figli del campione,
e del Sindaco  di San Giorgio, Walter Cecchin, che ha ricordato l’incontro con Ugo.
Erano presenti tutte le Società sportive in cui il Ugo Colombo ha corso all’inizio della sua carriera:
Villa Cortese, Rescaldinese, Cuggionese ma anche U.S. Legnanese U.S. Sangiorgese.
A dimostrazione dell’affetto verso il campione hanno partecipato alla serata amici e ospiti d’eccezione che hanno segnato la storia del ciclismo:
Abramo Merlotti
Oreste Casati
Antonio Bailetti
Italo Zilioli
Alberto Della Torre
Ottavio Crepaldi
Gruppo Ciclisti Sangiorgesi che hanno fatto il loro ingresso in piazza pedalando, capitanati da Nicolò Luciani
I proventi derivati dai diritti d’autore saranno devoluti a promuovere lo sport sano tra i giovani, in linea con i valori di Ugo Colombo.
Si ringraziano le attività commerciali che hanno aderito con l’allestimento delle vetrine a tema ciclismo, l’amministrazione comunale, il comitato promotore e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.
La serata è stata trasmessa sulle pagine Facebook e Instagram Pro Loco San Giorgio su Legnano.
Prossimo appuntamento giovedì 16 luglio alle ore 21 15 in piazza Mazzini con il concerto musicale della scuola N.Paganini