Presentato il Grande Trittico Lombardo

Presentata la gara che quest'anno prenderà il posto delle tre classiche lombarde di ciclismo

LEGNANO – Presentato stamattina il Grande Trittico Lombardo al Castello Visconteo di Legnano.

Causa l’emergenza Covid, Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine hanno deciso di unire le loro forze per fare comunque disputare una corsa unica anzichè i tre distinti tradizionali appuntamenti.

Non poteva esserci cornice migliore e più suggestiva di questa per presentare un evento storico e unico come questa gara che riunisce Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine” ha detto il Presidente Luca Roveda, numero dell’Us Legnanese.

La corsa partirà da Legnano il 3 agosto per poi attraversare la Brianza e arrivare a Varese.

Considerata l’emergenza sanitaria da aprile abbiamo cominciato a ragionare sulla possibilità di fare qualcosa comunque e da questo confronto ènato questo evento che ci auguriamo unico, perchè vorrà dire che è passata questa emergenza sanitaria“.

Al momento hanno dato adesione i top team per questa che sarà la prima corsa in Lombardia post Covid e pertanto non sappiamo ancora dei corridori chi potrà esserci effettivamente ma siamo sicuri che questo evento rappresenterà un positivo messaggio di rilancio del territorio grazie anche alla diretta televisiva su Rai 2“, ha concluso Roveda.

Nel percorso diversi i traguardi volanti anche sul nostro territorio come a San Giorgio su Legnano e Parabiago.