Le rubriche di SportLegnano it - Museo Lilla

Quel gol dalla bandierina di Ambrosoni che portò il Legnano in C1 fotogallery

Era il 6 maggio del 2007...

LEGNANO – Ci sono gare che resteranno per sempre nella memoria dei tifosi lilla, ed una di queste è sicuramente Varese-Legnano del 6 maggio 2007. In un “Franco Ossola” di Masnago stracolmo di spettatori, tra cui oltre 700 legnanesi, il Legnano di Mister Gianfranco Motta grazie ad un gol di Ambrosoni direttamente da calcio d’angolo ottenne con un turno di anticipo la tanto agognata promozione di Serie C1, arrivata dopo 23 anni dall’ultima (e prima…) volta.

Varese-Legnano 0-1 6 maggio 2007 Promozione in Serie C1Il gol di Ambrosoni dalla bandierina

Una festa, quella dei lilla, iniziata allo scadere del 90′ e continuata anche nella centralissima Piazza San Magno, piena di tifosi lilla in attesa del rientro dei loro beniamini da Varese.

Di quella memorabile partita vi offriamo una galleria fotografica con le immagini scattate da Alberto Gallo Stampino e Gianfranco Zottino, i due inviati di Statistiche Lilla, ed il filmato con i momenti salienti della gara, rimontati da Luciano Cova ed Emanuele Trovato.

VARESE – LEGNANO 0-1 (0-0)
Gol: 69′ Ambrosoni (L)

VARESE (4-3-2-1) Sampietro, Pisano, Miale, Dionisi (38′ Dos Santos), Silva, Bottone, La Marca, Confeggi (53′ Lepore), Grossi, Egbedi, Ferrario (78′ Bilardo).
In panchina : Verderame, Volpi, Troiano, Bortolotto.
Allenatore: Devis Mangia.
LEGNANO (4-3-2-1) Malatesta, Bertoli (89′ Zanardo), Petitto, Legati, Maggioni, D’Amico (60′ Valtolina), Ambrosoni, Arioli, Kamatà (82′ Bosio), Taldo, Moscelli.
In panchina : Lamacchia, Avogadri, Giordano, Lumbilla.
Allenatore: Gianfranco Motta.
Arbitro: Baratta di Salerno
Ammoniti: D’amico (L), Arioli (L), Dos Santos (V), Silva (V)
Espulso: 58′ Lepore (V)
Note: Giornata Soleggiata, terreno in buone condizioni
Spettatori: 2500 circa (oltre 700 Tifosi Legnano)
Angoli 6-1 per il Legnano
Recupero: 2′ + 5′.