Serie D, le date della nuova stagione

Il Legnano giocherà la Coppa Italia maggiore

ROMA – Sono state rese note le date dell’inizio della nuova stagione 2020/21 per il calcio di Serie D. Il debutto con il campo è fissato per domenica 20 settembre, quando si dicputerà il turno preliminare di Coppa Italia Serie D.

Sette giorni dopo, domenica 27 settembre, sarà la volta del campionato, con il via alla prima giornata. Inizieranno due settimane più tardi, invece, gli Juniores Under 19, per i quali la prima giornata del Campionato Nazionale è in programma per il 10 di ottobre.

Se per Castellanzese ed Arconatese il via della stagione è quindi noto, non lo è ancora per il Legnano, che in qualità di secondo classificato nel proprio girone, avrà l’onore di scendere in campo nella Coppa Italia maggiore, dove nel primo turno giocherà sul campo di una squadra di Serie B o C. La data di inizio della competizione non è ancora stata infatti fissata dalla Federcalcio, che attende il termine della stagione per la Serie A e le Coppe Europee.

Sono molto felice per questa grande opportunità che ci è stata data – ha dichiarato il Presidente lilla Giovanni Munafò, che spera in un buon abbinamento, visto che pur giocando fuori casa, l’incasso sarà diviso tra le due squadre: “Per noi sarebbe l’ideale poter essere sorteggiati con una squadra del Sud, possibilmente di Serie B. In quelle zone il pubblico è calorossissimo e molto vicino alla propria squadra, quindi è facile immaginare una buona presenza allo stadio“. Con la speranza, ovviamente, che l’emergenza Covid permetta di tornare al più presto a vedere i tifosi sugli spalti.