Softball, un buon pari tra Legnano e Nuoro foto

Una gara a testa nell'anticipo della VI giornata di Serie A2

LEGNANO – Finisce con una vittoria a testa l’anticipo della VI giornata del campionato di Softball Serie A2 tra la Sacco Legnano Softball e Nuoro, andato in scena sul diamante del “Peppino Colombo” oggi, domenica 19 luglio.

Le legnanesi hanno saputo tener testa alle sarde, che per l’occasione hanno schierato tutte le loro cinque comunitarie a disposizione. Grazie ad una buona organizzazione di gioco, sia in fase difensiva che in attacco, le biancorosse sono riuscite a non far pesare più di tanto le assenze dovute agli infortuni che hanno segnato il precampionato.

In gara 1 le legnanesi non hanno commesso errori difensivi ed hanno ottenuto un buon numero di valide, anche se, nonostante il momentaneo vantaggio ottenuto nel corso del secondo inning, hanno dovuto cedere alle ospiti per un paio di disattenzioni della Ben Karim in fase di lancio che hanno portato alla sconfitta per 1-3.

Dominata dalla Sacco Legnano la gara 2, con un ottima Fracassi in pedana che ha fatto la differenza, permettendo alle biancorosse di portarsi in vantaggio sul 3-0, con Nuoro che nel finale ha cercato di recuperare lo svantaggio, fermandosi però sul 3-2

La legnanese Paola Cavallo del Nuoro
Legnano-Nuoro 1-1

Nell’altro impegno della giornata nel Girone A doppia vittoria delle piemontesi dell’Avigliana Rebels sulle sarde del Supramonte Orgosolo (5-4 in gara 1 e 6-5 in gara 2). Grazie a questi risultati Legnano rimane solitario in testa alla classifica, in attesa degli impegni di settimana prossima che vedranno le legnanesi in campo a Bollate per la loro prima trasferta stagionale.

I risultati QUI >>

La classifica QUI >>