F.C. Parabiago, “Si inizia…”

Al via le sedute di preparazione per la nuova stagione

PARABIAGO (MI) – Ottimo lavoro della direzione sportiva e della segreteria del Football Club Parabiago che nel periodo post lockdown non si è mai fermata nel lavorare alla programmazione per la prossima stagione.

Siamo pronti! Sia dal punto di vista organizzativo che da quello sportivo, anche in questo particolare momento si è lavorato guardando avanti cercando di consolidare la crescita che la società ha avuto in questi ultimi anni“, ha dichiarato il D.G. Giovanni Sala.

Grazie al lavoro dei direttori sportivi Giovanni Di Bello e Alberto Longoni, ed in accordo con il neo direttore tecnico Rocco Crippa, la società ha scelto i tecnici per le categorie che parteciperanno ai prossimi campionati. Lo stesso Crippa si dice soddisfatto: “Tutti i nostri tecnici sono preparati e di livello, questo evidenzia e conferma, ancora una volta, le intenzioni di fare “calcio” della società; ottima è stata l’intesa con il DS. Di Bello per quanto riguarda le scelte di allenatori e giocatori per le squadre agonistiche al fine di migliorare i buoni risultati della scorsa parziale stagione, in modo da proseguire il progetto del Settore Giovanile con l’obiettivo della qualità, stiamo ancora lavorando sulle attività di base, a settembre avremo un quadro definitivo e con il DS. Longoni potremmo comporre le rose e definire la squadra degli istruttori“.

La società nel contempo si augura che quanto prima venga ufficializzato un protocollo sanitario attuabile, mentre tramite la propria direzione sportiva ha già programmato le date delle preparazioni atletiche delle squadre agonistiche. Si parte il 24 agosto dove al “Libero Ferrario” inizieranno la preparazione la squadra Parabiago Amatori, giovedì 27 sarà il turno degli Allievi Under 16 che inizieranno a preparare il campionato regionale con una serie di doppie sedute giornaliere sul sintetico di casa per poi partire in ritiro a Brusson in Valle d’Aosta, venerdì 28 inizio anche per la formazione Juniores guidata dal neo allenatore Caccia, da lunedì 31 inizieranno a lavorare sul campo i Giovanissimi Under 15 e Under 14 e gli Allievi Under 17 prima di partire per i rispettivi ritiri montani.

Per quanto riguarda la prima squadra, l’avvio della preparazione è fissato per il 3 settembre in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Lombardia previsto per domenica 13 settembre.

Per tutte le attività di base iscrizioni ancora aperte sino ai primi giorni di settembre, poi ripresa graduale degli allenamenti già da lunedì 8 settembre.

(Fonte e foto F.C. Parabiago)