Gaia Sansottera rinconfermata: “Ripartire da dove eravamo rimasti”

Con la riconferma del pivot classe 1998 si chiude il roster delle Bulldog

CANEGRATE (MI) – E’ Gaia Sansattora l’ultima atleta seniores del roster della Bonetti Basket Canegrate in vista della terza annata consecutiva in Serie B. Il pivot dell’annata 1998 sarà quindi ancora il totem della prima squadra del duo di coach Paolo CaseriniLuca Linari dopo l’ultima annata che ha visto le sue prestazioni e i suoi dati statistici in crescita (59 punti segnati a 2.9 di media)

Gaia Sansottera Bulldog Basket Canegrate

Queste le prime dichiarazioni dell’atleta di Arluno:

Prima di parlare della prossima annata, qual è il tuo stato d’animo riguardo l’ultima stagione conclusasi prematuramente a causa del Covid-19?

La stagione si è conclusa in un momento in cui eravamo riuscite a trovare un equilibrio di squadra ottimale che ci ha portate a vincere diverse partite e a ritrovare fiducia in noi stesse, quindi inutile dire che il rammarico è tanto”.

Gaia Sansottera Bulldog Basket Canegrate

Quali sono invece i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra in vista della prossima annata con la Bonetti?

A livello di squadra l’obiettivo principale è sicuramente quello di ripartire da dove eravamo rimasti, mentre a livello personale la sfida è quella di riuscire a trovare una continuità durante tutto il campionato e di tirare fuori il carattere che fino a questo momento si è visto solo ogni tanto”.

In quale aspetto del gioco vorresti progredire?

Vorrei riprendere il controllo dei movimenti sotto canestro e mi piacerebbe migliorare il tiro dal gomito dell’area”.

Gaia Sansottera Bulldog Basket Canegrate

Infine, cosa ti senti di promettere ai tanti tifosi nero-arancio che anche nell’ultima stagione vi hanno seguito numerosi?

L’unica cosa che posso promettere ai nostri tifosi è che sicuramente faremo tutto il possibile per fare un bel campionato e che il divertimento per chi ci verrà a vedere sarà tanto! Per noi il pubblico è il nostro sesto uomo, in alcune partite la sua presenza ha fatto la differenza”.

Le Bulldog hanno con questa riconferma chiuso il loro roster, che vede dieci atlete seniores ufficializzate a cui si aggiungeranno le talentuose ragazze delle squadre giovanili Under 20/Under 18: Gaia Cassani (play; 1996), Alice Biasion (play; 1997), Valentina Ceccato (play/guardia; 1998), Alessia Corbetta (guardia; 1999), Martina Caimi (guardia; 2000), Arianna Caniati (guardia-ala; 1991), Ilaria Zinghini (guardia-ala; 1997); Giulia Pianta (ala; 2000); Camilla Cagner (ala/centro; 1994); Gaia Sansottera (centro; 1998).

Allenatore: Paolo Caserini; Vice Allenatori: Luca Linari e Paolo Montrasio; Preparatore Atletico: Roberto Besana; Dirigenti Accompagnatori: Ettore Caniati e Maurizio Tomio.

(Fonte e foto Bulldog Basket Canegrate)