Leonardo Abruzzo conquista il secondo posto nella classifica generale foto

Terminato ad Ortona il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità che ha visto il legnanese protagonista fin dai primi giri

ORTONA (CH) – Clima torrido, pista nuova e avversari agguerriti erano gli ingredienti del weekend ma Leonardo Abruzzo non si è fatto trovare impreparato al secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità. Il Circuito Internazionale d’Abruzzo non è come le altre piste del campionato con lunghi rettilinei e grandi curvoni, ma un tracciato con brevi rettilinei, curve strette e continue ripartenze dove serve grande concentrazione e una ottima preparazione fisica.

Fin dalle prove libere del sabato il giovane legnanese si è fatto notare per i tempi segnati, ma il weekend doveva ancora scatenarsi. L’artiglieria pesante viene dispiegata nella prima qualifica del sabato quando Leonardo si contende la pole position con il suo avversario: alla fine arriva la seconda posizione a meno di due decimi.

Nella giornata di domenica sono previste la seconda qualifica e le due gare. Gli avversari si preparano per il contrattacco e i monitor dei tempi sembrano impazziti visti i continui cambiamenti ai vertici. Una sessione all’insegna delle strategie per avere la pista più libera possibile e lanciarsi per il giro veloce. Alla fine Leo si piazza secondo  a soli 40 millesimi dalla pole!

Due gare in fotocopia. Leonardo parte male e alla prima curva esce in quarta posizione, la pista non si presta ai sorpassi in quanto stretta ma il pilota legnanese incomincia una rimonta spettacolare inventandosi traiettorie e sorpassi incredibili. Chiude entrambe le gare in seconda posizione.

Un grande risultato, quello conquistato ad Ortona, che porta Leonardo Abruzzo in seconda posizione a soli 8 punti dalla vetta della classifica.

Che gare! Sono contento! – ha commentato il giovane pilota legnanese a fine giornata – Sia in qualifica che in gara sono stato veloce! Ringrazio il team e tutti i miei sponsor! A fine mese andiamo a Varano e li cercherò di vincere!