
Mister Brando: “la squadra è competitiva e ha valori tecnici molto alti”
LEGNANO – E’ iniziata oggi, lunedì 17 agosto, con la prima seduta di allenamento, la nuova avventura per il Legnano 2020/21 guidato dal nuovo Mister LucioBrando.
Un pò di riscaldamento con la palla, un pò di allunghi, sotto la guida del preparatore atletico AndreaOlgiati, e partitella finale. Giusto per riprendere confidenza con il campo e con il pallone, dopo tanti mesi di stop forzato a causa dell’emergenza Covid.
Presente anche il Direttore Sportivo VitoCera, che ha ringraziato i giocatori che hanno deciso di sposare il progetto lilla, per poi mettere subito in chiaro che cosa aspettarci dalla nuova stagione: “Vogliamo far bene sotto tutti i punti di vista, il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo unito e di diventare protagonisti in Serie D”.
E giusto per far capire ai nuovi arrivati cosa significhi indossare la maglia lilla, Cera ha messo subito in chiaro il pensiero del team del Presidente Munafò: “Ho spiegato ai ragazzi che qui chi non si impegna e non sputa sangue è libero di andarsene, vogliamo solo gente attaccata alla maglia!”
Un pensiero il D.S. lilla lo ha rivolto anche ad ArmandoMiculi, ceduto pochi giorni fa in Serie C all’AlbinoLeffe: “Da una parte dispiace la sua partenza, perchè stiamo parlando di un talento nato nel settore giovanile lilla, ma è sempre gratificante vedere un ragazzo così giovane nei professionisti, gli auguriamo tanta fortuna.”

Per quanto riguarda il mercato, che ha visto il Legnano molto attivo fin dal mese di giugno, Cera ha tenuto a precisare che in funzione dei segnali che emergeranno da questa prima fase di preparazione, la squadra lilla potrebbe eventualmente guardarsi ancora intorno.
Per Mister Brando “la squadra è competitiva e ha valori tecnici molto alti“, che ha poi aggiunto: “Sarà ora necessario amalgamare questa ricchezza tecnica e far sì che emerga anche a livello temperamentale. Siamo molto contenti di questa rosa, ma il mercato è ancora lungo. L’importante ora è mettersi in moto, che io conosca i ragazzi e che loro conoscano me”.
Ora il Legnano ha davanti a sè sei settimane di preparazione, visto che la squadra lilla è stata esentata dal primo turno della Coppa Italia di Serie D e quindi scenderà in campo direttamente per la prima giornata di campionato, in programma il prossimo 27 settembre.
Per finire, da segnalare una novità a livello tecnico, con l’addio di LucaMarmora il nuovo preparatore dei portieri sarà l’ex Inveruno PaoloPaciarotti, che sarà a disposizione della squadra a partire dal 24 agosto. Per questa settimana, il suo lavoro verrà portato avanti da Arturo Consonni.