LOMBARDIA: da oggi tamponi direttamente a Malpensa

Da domani anche Linate e Bergamo

MALPENSA – Da oggi, giovedì 20 agosto, chi rientra da Spagna, Croazia, Malta e Grecia, potrà effettuare il tampone direttamente in aeroporto a Malpensa dove saranno allestite 8 postazioni attive tutti i giorni dalle 9 alle 18.30

Oltre ai lombardi, potranno sottoporsi al test molecolare anche i passeggeri in arrivo dalle stesse nazioni che hanno previsto di soggiornare in Italia per almeno 4 giorni.
Da venerdì 21 sarà garantito il tampone anche a Linate e Orio al Serio. E’ sempre necessario prenotare sui siti delle ATS.

Le operazioni saranno condotte dal personale dell’Ats Insubria, in collaborazione con le Asst Sette Laghi e Valle Olona e con la Protezione civile. A Malpensa si prevede di eseguire fino a 1800 tamponi al giorno. Una cifra che, insieme al costante e continuo rafforzamento della macchina organizzativa, consentirà di alleggerire il carico delle attività in particolare sull’area di Milano e smaltire le operazioni arretrate determinate dall’immensa mole di segnalazioni pervenute in pochi giorni.