Quantcast

Open Day Frogs Legnano, un successo! foto

Tanti i ragazzi che hanno deciso di avvicinarsi al Football Americano presenti al campo di Via dell'Amicizia

LEGNANO – E’ stato un successo l’Open Day organizzato dai Frogs Legnano in vista della prossima stagione che li vedrà protagonisti del Campionato di Seconda Divisione.

Una giornata intensa, ricca di sport e divertimento, che ha visto la presenza di ben 25 ragazzi di tutte le età che per la prima volta hanno deciso di avvicinarsi al Football Americano.

Molto interessante la formula pensata da Coach Bravin per la giornata, divisa in due diverse parti: nella mattinata, appena terminato il forte acquazzone, i giocatori sono stati suddivisi in una diversa delle sei zone in cui è stato diviso il campo in sintetico di Via dell’amicizia, tre dove i diversi allenatori hanno spiegato ai ragazzi i diversi movimenti delle fasi di gioco, le altre tre di puro divertimento, sempre con un occhio al football.

Nel pomeriggio invece i ragazzi, suddivisi in diverse squadre, hanno partecipato ad un mini-torneo di flag football, sport molto simile al football americano del quale utilizza la stessa palla, ma senza contatto fisico, in quanto l’avversario non viene fermato tramite il placcaggio, bensì prendendo una bandierina (“flag” in inglese) portata alla cintura, determinando così la fine dell’azione.

Dobbiamo complimentarci con tutto lo staff per il grande lavoro svolto oggi – hanno commentato il Presidente dei Frogs Legnano Ettore Guarneri ed il suo vice Matteo GuarneriE’ stata una bellissima giornata,vche ha visto una grande partecipazione di ragazzi di ogni età, che non vediamo l’ora entrino nei ranghi delle nostre squadre giovanili“.

Giovanili che tra un paio di settimane inizieranno le attività di allenamento in vista della prossima stagione, mentre resta ancora da definire qualche dettaglio per il programma della prima squadra.