Softball Summer Challenge, Legnano tiene testa ad Italia e Repubblica Ceca fotogallery

Giornata di grande sport sul diamante del "Peppino Colombo"

LEGNANO – Bella giornata di gare nella tappa legnanese del Summer Softball Challenge. Le rappresentative Under 18 di Italia Repubblica Ceca si sono confrontate a viso aperto tra loro e con la Sacco Legnano alla ricerca di un ritmo gara in vista dell ripresa dell’attività agonistica.

Nella prima gara le Azzurre hanno incontrato un pò di difficoltà nell’affrontare le parietà della rappresentativa Ceca, squadra attenta e potente che ha terminato la gara vincendo con un prepotente 10-0.

Meglio per l’Italia la seconda gara della giornata contro le ragazze della Sacco Legnano, che ha schierato buona parte della sua prima squadra impegnata nel campionato di Serie A2. Inizio di marca azzurra con le padrone di casa sotto di 6-2 dopo il primo inning. Dopo tre inning all’insegna dell’equilibrio l’attacco azzurro chiudeva il quinto con un parziale di 10-2, ma le ragazze di Coach Fernandez non ci stavano e con una grande reazione finale nell’ultimo attacco mettevano a segno ben sei punti chiudendo la gara su un positivo 10-8.

Buona anche la prestazione delle biancorosse nella terza gara della giornata contro la Nazionale Ceca, giocata sul filo dell’equilibrio fino al quarto inning, quando le ospiti chiudevano il loro attacco con 5 punti a loro favore. Veemente la reazione del Legnano che alla fine chiudeva con una sconfitta assolutamente accettabile per 7-5.

Nel complesso una giornata comunque positiva per le ragazze della Sacco Legnano, che sabato saranno impegnate nella trasferta in Sardegna ad Orgosolo contro il Supramonte per il recupero della seconda giornata di Serie A2.