Quantcast

Varia il calendario della raccolta rifiuti nel weekend nei comuni serviti da Aemme Linea Ambiente

Come varia la raccolta nei 17 comuni serviti dall'azienda legnanese

LEGNANOAemme Linea Ambiente, che gestisce la raccolta rifiuti in 17 comuni del Legnanese, dell’Altomilanese, del Gallaratese e del Magentino, ha comunicato il calendario del servizio domiciliare per il fine settimana di Ferragosto.

A Legnano, Canegrate e Parabiago, sabato 15 agosto gli addetti non saranno operativi e per questo motivo la raccolta slitterà a lunedì 17 agosto, quando l’attività si estenderà anche alle ore pomeridiane, in modo con consentire la rimozione dei rifiuti del sabato e di quelli già calendarizzati per il lunedì.

A San Giorgio su Legnano e a Turbigo i servizi di raccolta previsti per la giornata di sabato 15 agosto saranno anticipati a venerdì 14: a San Giorgio gli addetti passeranno per la raccolta dell’umido, dei rifiuti indifferenziati e del vetro (rifiuto, quest’ultimo, che di norma viene già raccolto il venerdì), mentre a Turbigo venerdì 14 gli operatori passeranno per la raccolta dell’umido e dei rifiuti indifferenziati, insieme a quella di carta e plastica già prevista in calendario per la giornata di venerdì.

Passando ad Arconate, Buscate, Dairago, Magnago, Robecchetto con Induno e Villa Cortese la festività di Ferragosto non comporterà variazioni in calendario, in quanto in tali Comuni non è previsto alcun servizio nella giornata di sabato.

A Gallarate la festività di sabato 15 agosto sarà rispettata: gli operatori provvederanno a raccogliere i rifiuti organici (umido) martedì 18 agosto, i rifiuti indifferenziati mercoledì 19 agosto, la plastica e il vetro sabato 22 agosto.

Per quanto riguarda il Magentino, nessun problema per Boffalora sopra Ticino, Cuggiono e Ossona, perché il sabato in tali Comuni non sono previste raccolte. Invece a Magenta, dove il sabato vengono tradizionalmente raccolti umido, vetro, carta, plastica e rifiuti indifferenziati, gli addetti anticiperanno tutti i servizi a venerdì 14 agosto. Lo stesso vale per Marcallo con Casone, dove la raccolta del sabato di umido e rifiuti indifferenziati sarà anticipata, appunto, a venerdì 14.

Aemme Linea Ambiente ricorda inoltre che il sabato di Ferragosto tutte le piattaforme ecologiche dei 17 Comuni sopra indicati rispetteranno la chiusura festiva.