Alfa Romeo Racing: al Nürburgring Mick Schumacher guiderà nelle prove libere

Altro assaggio di F1 per il figlio d'arte

LEGNANO – Tornerà a guidare una vettura di Formula 1 Mick Schumacher, dopo i test effettuati con la Ferrari e con l’Alfa Romeo Racing lo scorso anno.

Durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania infatti, il pilota, che fa parte della Ferrari Driver Academy, guiderà la C39 di Antonio Giovinazzi, quello che potrebbe essere un antipasto di ciò che vedremo il prossimo anno, con il giovane pilota tedesco ancora a metà, secondo i rumors, fra Haas e Alfa.

Sono felicissimo di avere questa possibilità durante le prove libere – ha dichiarato il figlio d’arte –. Il fatto che la mia prima partecipazione a un weekend di Formula 1 si svolgerà davanti al mio pubblico di casa al Nürburgring renderà questo momento ancora più speciale. Vorrei ringraziare l’Alfa Romeo Racing ORLEN e la Ferrari Driver Academy per avermi dato l’opportunità di avere un’altra occasione di mettermi alla prova su una Formula 1, un anno e mezzo dopo il test drive in Bahrain. Per i prossimi dieci giorni mi preparerò al meglio, in modo da poter essere al top per la squadra e ottenere vari dati preziosi per il fine settimana“.