Atletica SVO, Barbara Martinelli miglior prestazione italiana negli 800 metri Master

Emiliano Papa ottiene invece il titolo di Campione Lombardo di lancio del peso

CHIURO (SO) – Sabato 26 e Domenica 27 Settembre a Chiuro (So) si sono disputati i Campionati Regionali Master Individuali e di Staffette ai quali l’atleta dell’Atletica San Vittore Olona Barbara Martinelli ha voluto partecipare e letteralmente lasciare il segno.

Due le competizioni alle quali la Martinelli ha partecipato, 400 metri e 800 metri, con due gare bellissime coronate da due Migliori Prestazioni Italiane di categoria SF55, altre due MPI che nel suo palmares arrivano a quota 18, ottenuti nelle varie categorie SF45-SF50-SF55 e che la dicono lunga sulla longevità di questa straordinaria atleta che ormai da 10 anni cavalca le competizioni Master Nazionali ed Internazionali. Per la cronaca i due record italiani portano i tempi di 1:04.09 nei 400 metri e di 2:28.88 negli 800 metri.

Ciliegina sulla torta è stata la conquista del Trofeo “Giampietro Bracchi”, trofeo assegnato alle migliori prestazioni tabellari Femminili e Maschili, che l’atleta sanvittorese ha saputo conseguire in virtù della prestazione conseguita sulla gara dei 400 metri che le ha permesso di conquistare la bellezza di 1.171 punti (Tabelle Master) e accedere di diritto al gradino più alto del podio.

Emiliano Papa
Atletica San Vittore Olona Emiliano Papa

Nel week-end, grandissimi risultati anche per un’altro atleta dell’Atletica SVO, Emiliano Papa, a cui sono bastati 11,40 metri per aggiudicarsi il titolo regionale nel lancio del peso. Di certo si aspettava una misura migliore, ma la “ruggine” accumulata nel periodo di fermo forzato si è fatta sentire.