Campi a 5 di via Alfieri: il degrado è servito!

Sono stati i primi campi di "calcetto" del legnanese. Oggi abbandonati

SAN VITTORE OLONA – “Dopo quasi dodici mesi di chiusura dell’impianto sportivo di via Alfieri, vediamo lo stato indecoroso nel quale si trovano queste strutture, lasciate in perfetta efficienza nel maggio 2019“. Inizia così l’intervento del consigliere comunale Paolo Salmoiraghi.

Dov’è il progetto che questa amministrazione aveva paventato alla cittadinanza nel novembre 2019? E non è un caso isolato, altre strutture che avevamo lasciato “in eredità” giacciono in uno stato pietoso, ne sono una testimonianza le foto che alleghiamo: non servono ulteriori commenti”.

via alfieri

E non vengano a dirci che è colpa del lockdown, perche in tutti questi mesi gli uffici comunali, compreso l’ufficio tecnico, sono stati operativi per predisporre manutenzioni e progetti: forse mancavano idee e volontà a questa giunta?
Ci sembra che le priorità di questa amministrazione non sia costruire ma distruggere tutto ciò che chi li ha preceduti aveva realizzato, con passione e fatica, per il bene della nostra cittadinanza”.

I campetti sono frequentati da decine di ragazzi che entrano come nulla fosse. Dentro c’è spazzatura ovunque. Nessuno finora ha controllato gli accessi e men che meno ha pulito la zona.