E’ tornato il Pankration con il Maestro Barretta

Nella palestra Orizon di Busto Garolfo

BUSTO Garolfo (MI) – Nella palestra Orizon di Busto Garolfo ha ripreso avvio il corso di Pankration tenuto dal Maestro Vincenzo Barretta.

I tredici ragazzi saliti sul tatami erano entusiasti di riprendere dopo la lunga assenza causa covid-19. Nondimeno lo erano il Maestro Barretta e i collaboratori Alessandro Pantè e Angelo Pirazzini, che hanno tenuto una lezione molto dinamica, interessante e sempre ricca di spunti tecnici per imparare davvero questa disciplina marziale.

Quest’anno proprio per incentivare il corso e far crescere il gruppo Team Barretta, che gravita non solo sulla palestra Orizon, ma anche su altre tre palestre, in quella di Busto Garolfo ci sarà il terzo giorno di allenamento destinato principalmente a chi vuole fare l’agonista e partecipare alle gare, ma aperto anche a chi vuole intensificare gli allenamenti. Senza dubbio una grande opportunità; i giorni del corso saranno quindi martedì, giovedì e venerdì (ore 21-22:30).

La parola al Maestro Barretta: “In questo periodo nonostante la chiusura non ci siamo mai fermati davvero, ognuno dei miei ragazzi ha continuato ad allenarsi in sicurezza, ho creato lezioni in streaming per mantenere saldo il gruppo, non è stato facile ma l’obiettivo finale è sempre quello: far crescere e conoscere il Pankration come disciplina. Quest’anno ancor di più degli altri siamo carichi e pronti per ricominciare alla grande; auspichiamo un incremento degli iscritti e speriamo di poter far partecipare i ragazzi che lo vogliono alle gare. L’impegno e la passione sono sempre al primo posto. Non si molla. A differenza di altri sport noi siamo la disciplina marziale per eccellenza, patrimonio dell’umanità ricca di valori umani e di rispetto e passione che e’ alla base del nostro team. I sacrifici ripagano.